Lo Studio

Chi Siamo

L’attività dello Studio è rivolta a persone fisiche e giuridiche in materia prevalentemente civile.

Negli ultimi anni, il campo di operatività dello Studio ha avuto occasione di confrontarsi, in sede stragiudiziale e giudiziale, con alcune importanti società operanti nel settore commerciale, per la risoluzione di problematiche connesse alla contrattualistica nazionale ed internazionale, con partecipazione ad arbitrati e contenziosi ordinari.

Lo Studio collabora con altri professionisti il cui ambito di attività spazia dal diritto penale al diritto amministrativo, passando per la normativa laburistica. Grazie alla rete di contatti sviluppata negli anni, lo Studio fornisce assistenza anche in materia fiscale e tributaria. Ognuno di questi ulteriori campi viene gestito in collaborazione diretta con i titolari degli studi operanti in ognuno degli ambiti descritti.

Lo scrivente ha svolto attività legale di consulenza per diversi anni in favore di società operanti nel settore petrolifero, chimico ed elettrico ed ha ricoperto il ruolo di “Italian Representative” della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti (Dubai), presenti in Italia, con l’obiettivo di supportare le imprese italiane che volessero intraprendere una attività commerciale (produzione e/o vendita) negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicazioni

Lo Studio Smedile collabora da diversi anni con la rivista Giustizia a Milano per favorire la divulgazione della più recente giurisprudenza della Corte d’Appello milanese in favore di tutti gli avvocati.

È autore di decine di articoli nel blog di Lawyerplus, piattaforma Web creata per rendere più semplici ed automatici le domiciliazioni degli avvocati ed è molto attivo su LinkedIn, sul quale vengono pubblicate le novità giurisprudenziali della Cassazione o dei giudici di merito, sugli argomenti di maggior interesse nel momento.

Il Sole24Ore ha pubblicato in data 29 luglio 2020 un articolo su una Sentenza della Cassazione ottenuta nell’interesse di un Condominio

Contatta lo Studio

3 + 7 =